sunset-5690931920
logo-instudio-bianco

facebook
instagram
linkedin
logo-instudio-bianco

Opera dal 2010 come associazione professionale nell’ambito della progettazione e nella direzione lavori di interventi pubblici e privati. Sin dalla fondazione lo studio si è posto l'obiettivo di contribuire alla realizzazione delle opere progettate armonizzando le aspettative di tutti i soggetti coinvolti nel rispetto dei tempi e dei costi pianificati. In parallelo alla   nostra  crescita   professionale   è

cresciuta la consapevolezza che questo obiettivo deve essere raggiunto in un quadro più ampio di sostenibilità economica ma anche ambientale. La nuova sfida è di ottenere il massimo della funzionalità e del benessere riducendo lo spreco di risorse e l'impatto ambientale, sia durante la costruzione che successivamente, per   tutta  la vita  utile  dell'opera.

InStudio Ingegneri Associati

Viale della Lirica, 49 - 48124 Ravenna
instudio@instudioassociati.it - Tel. +39 0544 40 80 35

image
image

E’ una sfida ardua, i cui fattori sono innumerevoli, straordinariamente complessi ed intrecciati tra di loro. Per portare ad una sintesi progettuale queste complessità abbiamo adottato un approccio di Progettazione Integrata. La Progettazione  Integrata è, oggi più che mai, la chiave per

ottenere un progetto di successo. In questa sfida, la messa a punto di un preciso metodo progettuale, ha trovato il suo naturale sviluppo nell’operatività basata su piattaforma BIM che consente il massimo livello di condivisione ed integrazione di tutte le discipline progettuali.

Cosa facciamo, la missione

InStudio fornisce anche servizi di verifica della vulnerabilità, perizie, verifiche di  progetto, studio gare e  gestione del  contenzioso. Affidabili sempre: è un impegno che nasce dalle esperienze fatte nella gestione dei cantieri e fa parte del DNA di InStudio. Identifichiamo le esigenze del Cliente in un quadro di Progettazione Integrata, studiamo le soluzioni che ottimizzano l’impegno delle risorse, elaboriamo dei progetti realizzabili in cantiere senza complicazioni e che mantengano a lungo le prestazioni senza onerosi interventi di manutenzione.

InStudio fornisce servizi di Progettazione Integrata per  Enti Pubblici e Privati perseguendo da sempre l'obiettivo della soddisfazione del Cliente in un’ottica di sostenibilità ambientale. Per ottenere questo risultato non ci fermiamo mai, promuoviamo la  costante crescita delle  competenze  di tutto il gruppo di  lavoro e ricerchiamo di continuo soluzioni volte al miglioramento dei risultati. Questo processo è sostenuto dalla nostra dotazione di strumenti operativi che comprende software allo stato  dell’arte  per operatività BIM, progettazione architettonica,  progettazione strutturale, Project Management. 

immagine1

I nostri clienti

a13
a10
a9
immaginea1
20150114-120643.999650logostesocmyk

PROVINCIA DI FERRARA

PROVINCIA DI FORLI' CESENA

PROVINCIA DI RAVENNA

PROVINCIA DI VITERBO

a5
a3
a4
a2b
a7

COMUNE DI CERVIA

COMUNE DI BAGNARA

COMUNE DI FAENZA

COMUNE DI RAVENNA

COMUNE DI ALFONSINE

a6b
a8
a12
a12
image

COMUNE DI ARGENTA

COMUNE DI PORTOMAGGIORE

COMUNE DI COMACCHIO

COMUNE DI LUGO

COMUNE DI COTIGNOLA

a14
a15b
logoaziendesanitarieemiliaromagnaausl
a17
a16
logoasuroriginale

AUTORITA’ SISTEMA PORTUALE ADRIATICO CENTRO SETTENTRIONALE

ARCHIDIOCESI DI RAVENNA-CERVIA​

a24
a22
a23
a21
immagine2
a27
logoconase
a29
a19
a25
rycsite2-1-1-1
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder