logopiccolo

facebook
instagram
linkedin
logo-INSTUDIO-bianco
sunset-5690931920

InStudio Ingegneri Associati

Viale della Lirica, 49 - 48124 Ravenna
instudio@instudioassociati.it - Tel. +39 0544 40 80 35

Studio gare di appalto

Attività di supporto all'ufficio studio gare

Da alcuni anni, accanto alla tradizionale attività di progettazione, inStudio ha sviluppato nuove attività di servizio rivolte allo studio delle gare di appalto. Il taglio innovativo del servizio deriva dal fatto che questo non riguarda solo aspetti progettuali (varianti migliorative), ma anche altre attività che spesso vengono svolte dal Servizio di Ingegneria interno all'Impresa (studio delle fasi lavorative, cantierizzazione, logistica, cronoprogramma, verifica dei computi metrici, ecc..). In questo modo l'Impresa può ampliare le potenzialità del proprio ufficio gare, quanto le esigenze commerciali lo richiedono, senza incrementare i propri costi fissi.

Per approfondire i contenuti della nostra proposta cliccare l'icona posta qui di lato per scaricare la brochure studio gare.

BROCHURE STUDIO GARE

Un caso concreto

La gara per i lavori di urbanizzazione dell’area di Cascina Merlata – Milano

Sull’area di Cascina Merlata, situata in prossimità del polo fieristico di Rho – Pero, dell’area Expo 2015 e della direttrice Nord – Ovest, prioritaria per il futuro sviluppo della città, Cascina Merlata S.p.A. sta promuovendo la realizzazione di un nuovo insediamento a carattere prevalentemente residenziale. Instudio ha fornito un contributo determinante al Consorzio stabile Eureca, aggiudicatario della garaper i lavori di urbanizzazione dell'area,, sviluppando un dettagliatissimo programma dei lavori articolato su ben 363 attività tutte interconnesse tra di loro. Questo approccio estremamente accurato ed approfondito ha richiesto un notevole sforzo al nostro studio ed ai Tecnici dell’Impresa, ma ha consentito di minimizzare i tempi di esecuzione risolvendo correttamente il problema delle interferenze con i cantieri limitrofi e con i numerosi sottoservizi preesistenti creando le premesse per il successo dell’offerta.

HP1
cronoprogrammacascina.jfif

(immagine tratta dal sito ufficiale www.cascinamerlataspa.it)

Instudio ha fornito un contributo determinante al Consorzio stabile Eureca, aggiudicatario della gara, sviluppando un dettagliatissimo programma dei lavori articolato su ben 363 attività tutte interconnesse tra di loro. Questo approccio estremamente accurato ed approfondito ha richiesto un notevole sforzo al nostro studio ed ai Tecnici dell’Impresa, ma ha consentito di minimizzare i tempi di esecuzione risolvendo correttamente il problema delle interferenze con i cantieri limitrofi e con i numerosi sottoservizi preesistenti creando le premesse per il successo dell’offerta.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder